italiano
english

Museo di Storia Naturale della Maremmamusei della maremmaFondazione Grosseto Cultura

Come prenotare

Home » Sala conferenze » Come prenotare

La sala conferenze del museo può essere concessa in uso a Enti, Organizzazioni, Associazioni pubbliche o private, che ne facciano specifica richiesta scritta, nell'ambito di eventi culturali e scientifici ad eccezione di formazioni politiche o di associazioni/enti ad esse direttamente riconducibili.

Il Presidente della Fondazione può concedere l’uso gratuito della sala mediante apposito decreto di patrocinio per particolari iniziative di rilevanza culturale o in caso di richieste presentate da soggetti che svolgono una significativa funzione sociale.

Per le modalità di inoltro della richiesta di concessione è necessario prendere anticipatamente visione del Regolamento (Scarica il modulo).

La sala si intende concessa solo a seguito di invio di AUTORIZZAZIONE (e-mail) da parte della Fondazione in cui sarà indicato l’importo della quota prevista che dovrà, comunque, essere versata anticipatamente alla data richiesta.

Per info sulla procedura di concessione inviare una richiesta a: segreteria@museonaturalemaremma.it
oppure contattare gli uffici al tel. 0564 488571 dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 in alternativa telefonare a Fondazione Grosseto Cultura 0564 453128

il museo in pillole
immagine

L'albero della diversità dei viventi

Il raccordo tra le sezioni di scienze della terra e scienze della vita ospita un ideale albero dei viventi.

il museo in pillole
immagine

Il simbolo del museo

La specie fu descritta nel 1872 dal paleontologo francese Paul Gervais a partire da una mandibola proveniente dalla miniera di lignite di Montebamboli (Massa Marittima, GR).

Focus on
immagine

Il ritorno del Falco Pescatore

Dopo 42 anni i Falchi Pescatori tornano a nidificare in Italia. Un nido, con due pulcini, monitorato 24h su 24 nel Parco della Maremma.