italiano
english

Museo di Storia Naturale della Maremmamusei della maremmaFondazione Grosseto Cultura

Introduzione

Home » Pubblicazioni » Introduzione



Atti del Museo di Storia Naturale della Maremma


Periodico annuale del Museo di Storia Naturale della Maremma – ISSN 1126-0882
Registrato al Tribunale di Grosseto il 18.XI.1983 (n. 7)
Andrea Sforzi, direttore responsabile. Giorgio Castellini, redattore.


La rivista nasce nel 1983 con il titolo di Atti del Museo Civico di Storia Naturale di Grosseto; fondatore è Giuseppe Guerrini che ne mantiene la direzione fino al 1999. A partire dal 2000 la direzione è assunta da Andrea Sforzi.
Nel 1997 il titolo della rivista diviene Atti del Museo di Storia Naturale della Maremma. La numerazione dei fascicoli non è interrotta dalle modifiche intervenute nel titolo.
I Supplementi hanno carattere occasionale e portano lo stesso numero del fascicolo degli Atti al quale sono più prossimi quanto a data di pubblicazione. Gli argomenti ospitati nei Supplementi non sono necessariamente correlati a quelli presenti nel fascicolo di riferimento.
La collaborazione è aperta ai temi della storia naturale, con particolare riguardo a quelli relativi al territorio della Toscana meridionale. I lavori proposti per la pubblicazione devono essere originali e inediti; essi sono rimessi al giudizio di consulenti ed esperti prima dell’accettazione. La redazione si riserva la facoltà di apportare sia al testo che alla disposizione delle eventuali illustrazioni quelle rettifiche formali di dettaglio che apparissero necessarie per armonizzare i contributi al modello redazionale della rivista. Di ogni lavoro l’autore riceve una copia digitale in formato .pdf. Gli autori rispondono delle opinioni e dei fatti esposti nei loro scritti. La presentazione dei lavori può essere effettuata tramite il recapito di posta elettronica della Redazione (redazioneatti@museonaturalemaremma.it); disegni e immagini eventualmente non digitalizzati possono, al caso, essere indirizzati alla sede del Museo.

[ inizio pagina ]