Decennale dal Museo di Storia Naturale di Grosseto

13 Dicembre 2019

Evento giornaliero
13 Dicembre 2019

Sono trascorsi dieci anni dalla inaugurazione della attuale sede museale. È il tempo di bilanci, ma anche di aggiornamenti e progetti.

Per celebrare questa occasione verranno presentate al pubblico le nuove installazioni multimediali realizzate in seno al Bando “Laboratori culturali” della Fondazione CRF,
il nuovo sito internet del museo e i progetti futuri di ampliamento della struttura museale.

E per finire verrà proiettato, in prima assoluta per la città di Grosseto, il film “Minieradi Lucilla Salimei, che racconta la vita in miniera, la realtà di Baccinello e la scoperta del simbolo del museo, l’oreopiteco, nel 1958, con documenti dell’epoca.