Alessandro Massolo I coyote ‘cittadini’: l’esperienza di un progetto ‘urbano’ in Canada

• 9 Maggio 2020
  • 09-05-2020 17:00 - 19:00

09-05-2020 17:00 - 19:00
9 Maggio 2020

09-05-2020 17:00 - 19:00
9 Maggio 2020

Un progetto di studio sull’ecologia e sulla salute del carnivoro di maggior successo in Nord-America: il coyote (Canis latrans). L’autore descriverà le difficoltà’ incontrate nello sviluppo di un progetto in ambiente urbano ed i risultati chiave relativi ai rischi e alle problematiche dell’interazione tra coyote, cani e persone nei parchi cittadini di una metropoli canadese. Durante la presentazione verranno proiettate immagini e video originali che permettono di apprezzare la bellezza e la complessità’ del comportamento di questo animale e del suo ruolo in ambiente urbano. Inoltre, si discuterà’ di come far convivere questi ‘cittadini’ con le attività’ dell’uomo, tutelando la salute e la sicurezza di tutti.