q
Benvenuti al Museo di Storia Naturale.
Della Maremma Toscana

Eventi al Museo

Dettagli evento

• Museo di Storia Naturale della Maremma
  • 18 Settembre 2021
  • 18-09-2021 10:00 - 16:30

Cotattaci

Book your tickets

Thank you Kindly

Str. Corsini, 5, 58100 Grosseto GR

18-09-2021 10:00 - 16:30
18 Settembre 2021

Str. Corsini, 5, 58100 Grosseto GR

18-09-2021 10:00 - 16:30
18 Settembre 2021

STAMPA EVENTO

Il Premio Touring dei consoli della Toscana, ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del TCI, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali della Toscana. L’ultima edizione (XIX/XX) è dedicata alla didattica museale rivolta alle nuove generazioni: un riconoscimento che vuole premiare la missione e l’impegno dei musei locali operanti nella Regione in un segmento cruciale dell’educazione e al rispetto del patrimonio culturale. Il premio è organizzato in collaborazione con la Direzione Generale Cultura e Ricerca della Regione Toscana, Settore Patrimonio culturale, Siti UNESCO, Arte contemporanea, Memoria, cui si deve la selezione delle realtà premiate.

Siamo lieti di comunicare che per la provincia di Grosseto è stato selezionato il Museo di Storia Naturale della Maremma.

Sabato 18 settembre alle ore 10.00, alla presenza delle autorità cittadine e del Console TCI Mino Consumi, avverrà la cerimonia di premiazione. È previsto un intervento del Direttore del Museo, una visita guidata alla struttura e a seguire un incontro a porte chiuse dei Consoli TCI della Toscana.

Si tratta di un importante riconoscimento del ruolo e delle attività che il Museo di Storia Naturale della Maremma ha sviluppato in questi anni, in particolare come precursore e promotore della Citizen science in Italia.

Sorry, the comment form is closed at this time.