• 6 Marzo 2021

6 Marzo 2021

06-03-2021 17:00 - 20:00
6 Marzo 2021

Dopo il successo del primo incontro, la serie di eventi on-line del Museo di Storia Naturale della Maremma dedicata agli “endemismi e specie rare della Toscana” prosegue a spron battuto, con un incontro estremamente stimolante, dedicato alle farfalle.

Sabato 6 marzo alle ore 17.00, on line sul sito del museo e in diretta Facebook e Zoom, Leonardo Dapporto, ricercatore presso l’Università di Firenze, ci introdurrà alla eccezionale varietà dei lepidotteri, in un viaggio tra specie rare, endemismi e recenti novità.

È infatti da poco uscito un interessante lavoro coordinato dal relatore che, grazie alla collaborazione di moltissimi cittadini, gruppi di ricerca internazionali e molti Parchi Nazionali, fa luce sulla diversità (anche genetica) delle farfalle italiane. A ogni specie endemica  corrisponde un rischio specifico di estinzione: ciò aiuterà a prendere provvedimenti per la conservazione basati sulla loro esatta distribuzione, ora chiaramente ricostruita”.

Vi aspettiamo!

Potrai seguire la conferenza in diretta streaming dalla pagina eventi del sito del museo e su facebook live stream