Presentazione libro: “In volo con il falco pescatore” di Monti F. Rizzo Pinna V. Sammuri G. Sforzi A. Troisi A.

• 30 Luglio 2020
  • 30-07-2020 21:15 - 23:00

30-07-2020 21:15 - 23:00
30 Luglio 2020

30-07-2020 21:15 - 23:00
30 Luglio 2020

Estinto come nidificante in Italia sin dalla fine degli anni ’60, il falco pescatore è tornato a nidificare sulle nostre coste a partire dal 2011, grazie ad un progetto articolato e ambizioso, tutt’ora in corso.
“In volo con il falco pescatore” è il libro con cui i protagonisti di questa impresa descrivono aspetti scientifici, aneddoti, storie personali, personaggi e curiosità.
Un bellissimo esempio di conservazione e di speranza, raccontata  dagli autori, narrando le vicende delle coppie riproduttive italiane, i momenti di vita nei nidi catturati dalle telecamere, gli accoppiamenti e le nascite dei pulcini, aneddoti curiosi e sorprendenti avventure.

Giovedì 30 luglio alle ore 21.15 al Museo di storia naturale della Maremma; un evento da non perdere.

Posti limitati; è consigliata la prenotazione al link www.museonaturalemaremma.it/eventi-museo-toscana.

Vi aspettiamo!

prenota l'evento sul calendarioprenota l'evento sul calendario