Presentazione libro “Piante e Insetti. Alleanze, ostilità, inganni orchestrati dall’evoluzione con Nicola Anaclerio

Eventi al Museo

Dettagli evento

• Museo di Storia Naturale della Maremma
  • 3 Settembre 2021
  • 03-09-2021 18:30 - 20:00

Cotattaci

Book your tickets

Thank you Kindly

Str. Corsini, 5, 58100 Grosseto GR

03-09-2021 18:30 - 20:00
3 Settembre 2021

000000

Str. Corsini, 5, 58100 Grosseto GR

03-09-2021 18:30 - 20:00
3 Settembre 2021

STAMPA EVENTO

Qual è il rapporto che lega piante e insetti? Come fanno le piante carnivore ad attrarre le loro prede? È vero che alcune specie vegetali sono in grado di agire sul sistema nervoso delle formiche schiavizzandole? Sono solo alcuni degli interrogativi a cui cerca di rispondere il libro “Piante e insetti. Alleanze, ostilità, inganni orchestrati dall’evoluzione”, di Nicola Anaclerio e Maria Elena Rodio, che presenteremo in museo venerdì 3 settembre, alle 18.30.

Gli autori analizzeranno in maniera semplice e accattivante, in tutte le sue sfaccettature il rapporto tra piante e insetti, iniziato più di 400 milioni di anni fa, fino a comprendere il ruolo che ricopre l’uomo, capace di rompere e stravolgere equilibri antichissimi ma anche di mettere a frutto le sue conoscenze per trovare ispirazione in ambiti diversi come la medicina, la chimica e la robotica.

Ingresso gratuito, su prenotazione (posti limitati).

È richiesto il Green pass