q
Benvenuti al Museo di Storia Naturale.
Della Maremma Toscana
Di cosa si tratta?

Questo è un modulo per la segnalazione di osservazioni di gatto selvatico in Italia, sviluppato in collaborazione con ISPRA, ente gestore del Network Nazionale per la Biodiversità (NNB) per conto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Chi può partecipare?

Chiunque sia in possesso di foto o filmati di possibile gatto selvatico può inviare le proprie osservazioni, contribuendo ad incrementare le conoscenze sulla specie.

Come funziona?

Compilare il modulo in tutte le sue parti, allegare una o più immagini (fino a tre) e inviare l'osservazione. Nel caso di video è necessario inserire l'url del file. Consigliamo di utilizzare Wetransfer (vedere sotto) o altri servizi online come Google Drive, DropBox, One Drive, Youtube, ecc. ATTENZIONE: le osservazioni prive di foto o video non saranno prese in considerazione, in quanto non verificabili.

ISTRUZIONI PER WETRANSFER: Caricare il video, selezionare ``ottieni un link per il trasferimento``, copiare e incollare il link nell'apposito spazio del modulo che appare dopo aver selezionato ``video da fototrappola``
Come vengono analizzate le osservazioni?

Una volta inviate, le osservazioni vengono validate e verificate. Ad ogni dato viene attribuito un codice di attendibilità; una volta verificato, viene aggiunto alla mappa della specie su NNB, visualizzabile anche sulla home del sito.

Se hai bisogno di informazioni sul progetto contattaci qui




Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.