q
Benvenuti al Museo di Storia Naturale.
Della Maremma Toscana
Questa pagina contiene il modulo da usare per inviare i dati delle vostre osservazioni
Di cosa si tratta?

Questo è un modulo per la segnalazione di osservazioni di gatto selvatico in Italia, sviluppato in collaborazione con ISPRA, ente gestore del Network Nazionale per la Biodiversità (NNB) per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Chi può partecipare?

Chiunque sia in possesso di foto o filmati di possibile gatto selvatico può inviare le proprie osservazioni, contribuendo ad incrementare le conoscenze sulla specie.

Come funziona?

Compilare il modulo in tutte le sue parti, allegare un'immagine o l'url di un video precedentemente caricato su Youtube (o altri canali simili) o su un archivio in Cloud e inviare l'osservazione. ATTENZIONE: le osservazioni prive di foto o video non saranno prese in considerazione, in quanto non verificabili.

Come vengono analizzate le osservazioni?

Una volta inviate, le osservazioni vengono validate e verificate da esperti della specie. Ad ogni dato viene attribuito un codice di attendibilità; una volta verificato, viene aggiunto alla mappa della specie su NNB, visualizzabile anche sulla home del sito.

Hai bisogno di informazioni sul progetto? contattaci qui!




Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.