q
Benvenuti al Museo di Storia Naturale.
Della Maremma Toscana

Lancio della piattaforma europea EU-Citizen.Science



Da oggi pomeriggio è on-line EU-Citizen.Science: la prima piattaforma europea dedicata alla citizen science. Potreste aver sentito parlare del suo lancio attraverso i social media o altri canali, ma troviamo importante presentarvi personalmente la piattaforma, in quanto il Museo di Storia Naturale della Maremma è l’unico partner italiano in questa iniziativa. Vogliamo davvero che EU-Citizen.Science diventi il principale punto di riferimento per la scienza dei cittadini in Europa, la raccolta più completa di progetti di buona qualità, linee guida e altre risorse.

Niente di tutto ciò sarà possibile senza il coinvolgimento attivo della comunità scientifica e dei cittadini. Ecco perché vorremmo invitarvi a esplorare la piattaforma: cercare progetti, sfogliare e valutare le risorse esistenti e, proprio in questo periodo in cui tutti stiamo lavorando da casa, prendere il tempo per condividere le risorse che riterrete particolarmente utili.

Al momento la piattaforma è in inglese, ma in futuro sarà disponibile in più lingue e già da adesso le risorse presenti sono disponibili nella loro lingua originale. Nelle prossime settimane potrete vedere anche i progetti del museo di Storia Naturale della Maremma e molti altri progetti italiani caricati sul portale!

vai alla piattaformavai alla piattaforma

 

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.