q
Benvenuti al Museo di Storia Naturale.
Della Maremma Toscana
 

pollipromise

Numero di Polli:Promise

(il numero si aggiorna ogni 5 minuti)

Hai provato ad esercitarti con lo strumento online per l’identificazione dei bombi?

All’inizio sembrano tutti uguali; poi con un pò di pratica impari ad osservare i particolari e scopri le differenze che distinguono una specie dall’altra.

Sei pronto per continuare il tuo percorso virtuoso per diventare amico degli insetti impollinatori?

Con un piccolo impegno che diventa anche un piacevole passatempo potresti fare la differenza per farfalle, api ed altre specie di insetti impollinatori che frequentano i nostri centri abitati.

L’idea di coinvolgere famiglie, amici, ma anche stakeholders e comunità locali è nata in una scuola del regno Unito, una “Polli:Promise” con cui si sottoscrive un semplice impegno: seminare una porzione di terreno con essenze gradite agli insetti pronubi.

Perchè è importante?

Perchè api ed altri insetti impollinatori, essenziali per i nostri ecosistemi ed il mantenimento della biodiversità, sono in forte declino. Puoi dare il tuo contributo seminando e coltivando piante nutrici per gli insetti in vaso o, se hai un giardino, in aree di 1×1 m.

Entra a far parte della comunità degli amici degli impollinatori compilando il semplice form che trovi qui a fianco e aiutaci ad aumentare il numero di adesioni!

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.