Orari e costi

A causa delle recenti disposizioni anti-Covid19,
il museo rimarrà chiuso al pubblico
fino ad un prossimo DPCM che consentirà la riapertura dei musei.
Rimarranno attivi gli eventi, da seguire online su questa pagina

• Orario estivo

• (DAL 15 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE)

Da Lunedì a Giovedì : chiuso

Venerdì, Sabato e Domenica : 10:00 – 13:00 e 16:00 -21:00

• Orario invernale
  • (DAL 1 OTTOBRE AL 14 GIUGNO)

Lunedì, Martedì e Mercoledì, : chiuso

Giovedì : 10:00 – 13:00

Venerdì, Sabato, Domenica e festivi: 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00

Costo dei biglietti

Biglietto intero: € 5
Biglietto ridotto: € 3

(Studenti universitari con tessera di iscrizione, bambini e ragazzi tra 6 e 18 anni, maggiori di 65 anni, gruppi organizzati di almeno 15 persone, militari in divisa o con tesserino di riconoscimento, eventuali enti e associazioni convenzionati).

Gruppi scolastici: € 2,00 a studente (senza guida)
Gruppi scolastici: € 3,00 a studente (con la guida)

Famiglie (2 adulti+bambino/bambini > 6 anni): € 12

Gratuito:
Sotto i 6 anni, guide turistiche e insegnanti con tesserino di riconoscimento o con scolaresche, uno ogni gruppo organizzato di almeno 15 persone, TUTTI in occasione della settimana della cultura scientifica o analoghe manifestazioni promosse dal museo, ragioni di studio o di ricerca attestate da istituzioni scolastiche o universitarie, accademie o istituti di ricerca italiani o stranieri.

Il Museo di Storia Naturale della Maremma, non essendo un museo statale, non aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo “DOMENICA GRATIS PER TUTTI. Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese”, riservata ai Musei Statali.

maremmaround card

È la card che garantisce l’ingresso a tre delle principali attrazioni di Grosseto e della Maremma ad un prezzo conveniente!

Scopri di più!Scopri di più!