Orari e costi

• Orario estivo

• (DAL 15 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE)

Lunedì: chiuso

Martedì, Mercoledì,
    Venerdì e Sabato:

Giovedì e Domenica:
    17:00 – 21.00

• Orario invernale
  • (DAL 1 OTTOBRE AL 14 GIUGNO)

Lunedì, Martedì, Mercoledì :
    chiuso

Giovedì, Venerdì,
    Sabato, Domenica e festivi:
    10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00

Dal 1° maggio 2022 per visitare musei e monumenti non è più obbligatorio indossare la mascherina chirurgica, ma l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie rimane comunque fortemente raccomandato, come disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022.

L’obbligo di indossare le mascherine FFP2 rimane invece in vigore per partecipare alle manifestazioni aperte al pubblico assimilabili agli spettacoli che si svolgono nelle sedi museali.

Costo dei biglietti

Biglietto intero: € 5
Biglietto ridotto: € 3

(Studenti universitari con tessera di iscrizione, bambini e ragazzi tra 6 e 18 anni, maggiori di 65 anni, gruppi organizzati di almeno 15 persone, militari in divisa o con tesserino di riconoscimento, eventuali enti e associazioni convenzionati).

Gruppi scolastici: € 2,00 a studente (senza guida)
Gruppi scolastici: € 3,00 a studente (con la guida)

Famiglie (2 adulti+bambino/bambini > 6 anni): € 12

Gratuito:
Sotto i 6 anni, guide turistiche e insegnanti con tesserino di riconoscimento o con scolaresche, uno ogni gruppo organizzato di almeno 15 persone, TUTTI in occasione della settimana della cultura scientifica o analoghe manifestazioni promosse dal museo, ragioni di studio o di ricerca attestate da istituzioni scolastiche o universitarie, accademie o istituti di ricerca italiani o stranieri.

Il Museo di Storia Naturale della Maremma, non essendo un museo statale, non aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo “DOMENICA GRATIS PER TUTTI. Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese”, riservata ai Musei Statali.

maremmaround card

È la card che garantisce l’ingresso a tre delle principali attrazioni di Grosseto e della Maremma ad un prezzo conveniente!

Scopri di più!Scopri di più!