q
Benvenuti al Museo di Storia Naturale.
Della Maremma Toscana

Mondo a 8 zampe: i ragni e le loro straordinarie caratteristiche con Malayka S. Picchi -21 novembre 2020 –

Fugaci predatori di tutti gli habitat terrestri e non, occasionali coinquilini nelle nostre case, i ragni hanno avuto da sempre una cattiva reputazione, ma in realtà sono animali fondamentali per l’equilibrio dei nostri ecosistemi, attori principali nella regolazione delle popolazioni di insetti, tra cui quelli dannosi in agricoltura.
Sabato 21 Novembre alle 17.00 Malayka Picchi, entomologa della Scuola Sant’Anna di Pisa, ci parlerà di questo gruppo di invertebrati spesso e ingiustamente bistrattato, ma estremamente affascinante e poco conosciuto. Dall’osservazione delle loro principali caratteristiche morfologiche e comportamentamentali (come l’utilizzo della seta e le strategie di caccia e di riproduzione) fino alle loro potenzialità in agricoltura: un viaggio a tutto tondo che, ne siamo certi, vi sorprenderà.

Precedente

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.