#iorestoacasa: La scoperta dello scheletro di Oreopiteco di Baccinello: secondo episodio

Secondo appuntamento con l’Oreopiteco, simbolo del museo: la scoperta dello scheletro di Baccinello. Un ritrovamento unico, che all’epoca fece un grande scalpore e ancora oggi appassiona studiosi di tutto il mondo…

I video sono opera di Lucilla Salimei e fanno parte del  più ampio documentario “Miniera” (2019). I video, realizzati nell’ambito del Bando “Laboratori Culturali” della Fondazione CRF, sono visionabili in museo a fianco delle esposizioni dedicate a questa peculiare scimmia antropomorfa. Vi aspettiamo per visitarli di persona appena possibile!

vai alla paginavai alla pagina