#iorestoacasa: l’importanza scientifica dell’Oreopiteco: terzo episodio

Terza puntata della nostra breve serie di filmati dedicati al l’Oreopiteco, simbolo del museo: il Prof. Lorenzo Rook ci introduce all’importanza scientifica dell’Oreopiteco e alla sua corretta interpretazione.

I video sono opera di Lucilla Salimei e fanno parte del  più ampio documentario “Miniera” (2019). I video, realizzati nell’ambito del Bando “Laboratori Culturali” della Fondazione CRF, sono visionabili in museo a fianco delle esposizioni dedicate a questa peculiare scimmia antropomorfa.Vi aspettiamo per visitarli di persona appena possibile!

vai alla paginavai alla pagina