Serata astronomica: l’evoluzione stellare
Come nascono, vivono e si trasformano le stelle? È il tema della nuova “Serata astronomica” in programma al Museo di storia naturale della Maremma venerdì 26 maggio, organizzata da MaremMagica in collaborazione con gli astrofili dell’Amsa, l’Associazione maremmana di studi astronomici “Galileo Galilei”.
La serata inizierà alle ore 21 con l’intervento di una grande esperta di stelle: Chiara Pica, esponente della Società geologica italiana, della Società italiana di vulcanologia e dell’Unione astrofili italiani, e responsabile delle Risorse umane dell’Amsa. Parlerà dell’evoluzione stellare, cioè della nascita, vita e trasformazione degli astri, e di come si formano gli elementi chimici che compongono l’universo e il pianeta Terra.
Alle ore 22 la notte si farà ancora più magica: tutti con gli occhi puntati alle meraviglie del cielo! Con la guida degli esperti astrofili Amsa, e con l’aiuto dei loro potenti telescopi, fino a mezzanotte sarà possibile osservare lo spettacolo del cielo notturno primaverile, tra stelle singole e doppie.
La “Serata astronomica” al Museo di storia naturale della Maremma è un evento per tutta la famiglia: il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (incluso il biglietto d’ingresso al museo).
È richiesta la prenotazione:
segreteria@museonaturalemaremma.it
0564 488571
Sorry, the comment form is closed at this time.