Una serata dedicata alle stelle al Museo di storia naturale della Maremma
“La storia del nostro sistema solare” è il tema del nuovo appuntamento organizzato da MaremMagica in collaborazione con gli con gli astrofili dell’Amsa, l’Associazione maremmana di studi astronomici “Galileo Galilei”, al Museo di storia naturale della Maremma di Fondazione Grosseto Cultura.
Martedì 30 aprile nella struttura di strada Corsini si viaggerà nel tempo, quando miliardi di anni fa da una nube di polvere e gas tutto ebbe inizio. La serata inizierà alle 21 con la conferenza di Michele Machetti, astrofilo, grande esperto dell’abitabilità dei pianeti, socio storico Amsa, poi dalle 22 alle 24, con l’aiuto di potenti telescopi tutti con gli occhi puntati verso il cielo, per osservare, guidati dagli esperti astrofili, il meraviglioso spettacolo del cielo notturno primaverile.
«Un affascinante percorso – raccontano gli organizzatori – che ci condurrà alle origini del nostro sistema solare, alla formazione dei pianeti, delle lune e di tutti gli altri oggetti che lo compongono. Viaggeremo attraverso questo periodo cosmico e scopriremo come gli impatti di meteoriti e altri grandi eventi hanno modellato i pianeti, creando le condizioni per la vita sulla terra. Ci avventureremo anche nel futuro, ipotizzando possibili scenari evolutivi del sistema
solare». La “Serata astronomica” al Museo di storia naturale della Maremma è un evento per tutta la famiglia: il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (incluso il biglietto d’ingresso al museo).
Per partecipare è richiesta la prenotazione: scrivere a segreteria@museonaturalemaremma.it oppure chiamare il numero 0564 488571 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 389 0031369.
Sorry, the comment form is closed at this time.